post

U16 – ABF – OMA Trieste. Partita avvincente

Partita avvincente oggi tra le ragazze dell’ABF U16 e quelle dell’OMA Trieste.
Dopo un primo periodo di vantaggio per le casalinghe, le triestine avanzano, raggiungono e superano le nostre. Si va al riposo con un nostro svantaggio di una manciata di punti dovuti a sprazzi di perdita di concentrazione, alcuni passaggi frettolosi e rimbalzi non agguantati.
Al rientro dagli spogliatoi la situazione è stabile ed il punteggio va avanti parallelo. Nel quarto tempo l’ABF si risveglia e capisce di potersi scrollare di dosso le avversarie mettendoci più testa e più impegno.
Così è e le nostre superano le triestine mantenendole a distanza di guardia fino alla fine della partita che si è dimostrata corretta dal punto di vista del comportamento in campo a differenza di altri incontri di cui abbiamo già scritto. Qualche nervosismo in panchina ha guastato un po’ la festa ma si sa che le teste calde son difficili da convincere a comportarsi correttamente.
Pian piano stiamo scalando la classifica che, all’inizio, ci ha visto relegati alle ultime posizioni anche perché il sorteggio ci ha assegnato da subito degli incontri con le più titolate. Qualche altra partita avremmo potuto portarla a casa ma ci penseremo nel girone di ritorno.
Adesso pausa natalizia dovuta anche all’assenza del coach che propio domani sarà sottoposto ad un intervento di pulizia del ginocchio che lo vedrà fuori dal campo fino alla prima settimana di gennaio.

In bocca al lupo Daniele!

1° quarto: 22-16
2° quarto: 28-34
3° quarto: 40-45
4° quarto: 61-53

tabellino: Copaitich 28, Russian 12, Conz 11, Serafini 5, Morsicato 3, Gobbo 2.